Economista per la divisione Politica della spesa pubblica
Infos sur l'emploi
- Date de publication :16 octobre 2024
- Taux d'activité :70 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bundesgasse 3, 3003 Berna
Berna | 70-100%
Il contributo che può dare
- Valutare gli affari del Consiglio federale e del Parlamento sotto il profilo della politica di bilancio e del diritto finanziario, in particolare concernenti l'Ufficio federale delle comunicazioni e l'Ufficio federale dell'energia
- Predisporre le basi decisionali per la direzione dell'Ufficio e del Dipartimento
- Redigere pareri destinati ad altre unità amministrative
- Contribuire a definire il ruolo della Confederazione in qualità di azionista di Swisscom
- Rappresentare gli interessi di politica finanziaria in seno a gruppi di lavoro trasversali alle unità amministrative
- Collaborare alla realizzazione del preventivo, del piano finanziario e del consuntivo
Che cosa la contraddistingue
- Master, preferibilmente in economia politica; interesse per le tematiche attinenti alla politica finanziaria e per quelle giuridiche nonché per le questioni riguardanti il governo d'impresa; le conoscenze nella finanza d'impresa costituiscono titolo preferenziale
- Approccio analitico e sistemico, rapidità di apprendimento, capacità di esporre risultati in modo chiaro e conciso
- Affidabilità e precisione; senso di responsabilità; orientamento alle soluzioni e spirito di gruppo
- Buone capacità redazionali, doti comunicative e negoziali
- Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali; la conoscenza passiva della terza lingua ufficiale costituisce titolo preferenziale
Holger Wehse
Sostituto caposezione
+41 58 46 26445
In sintesi
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
L'Amministrazione federale delle finanze (AFF) è un ufficio del Dipartimento federale delle finanze e sovrintende alle finanze federali. Elaboriamo il budget, il piano finanziario e i conti della Confederazione. Tutti i progetti dipartimentali importanti che hanno un impatto sulle finanze federali passano attraverso le nostre mani. Il lavoro dell'AFF è vario: ci occupiamo anche di statistica finanziaria, contabilità e perequazione finanziaria nazionale, procuriamo fondi sul mercato monetario e dei capitali e assicuriamo la disponibilità a pagare della Confederazione. L'AFF è caratterizzata da un buon spirito di squadra tra i dipendenti, da gerarchie piatte e da postazioni di lavoro moderne e centralizzate. Entrate a far parte della nostra squadra!
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».