Tecnico/a assistente a tempo pieno (100%) presso l’Ufficio del demanio e dell’Aeroporto cantonale
Date de publication :
15 octobre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Locarno
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
5 62’982.-- / 98’685.--
Compiti:
- assicurare i servizi aeroportuali di informazione aeronautiche (servizio all’utenza, fatturazione tasse di atterraggio, ecc.)
- svolgere il servizio tecnico di assistenza ai velivoli con particolare riferimento ai controlli della qualità del carburante e il servizio di assistenza generale ai velivoli stazionati a terra
- collaborare e coordinare l’attività corrente con altri servizi attivi all’Aeroporto cantonale di Locarno (Base aerea, Skyguide, servizio doganale, ecc.)
- assicurare, assieme ad altri collaboratori, il servizio antincendio e di soccorso in caso di incidente aviatorio
- svolgere compiti specifici nella gestione dell’Aeroporto, secondo le istruzioni del Capo Campo e del Direttore dell’Aeroporto
- secondo necessità, svolgere procedure inerenti l’uso di beni demaniali (autorizzazioni, concessioni, decisioni per l’uso abusivo, verifiche sul terreno, ecc.)
Requisiti:
- attestato federale di capacità (AFC), maturità professionale o molteplici formazioni specifiche nel campo dell’aviazione
- comprovata esperienza nel campo dell’aviazione
- disponibilità a svolgere lavori a turni e nelle festività
- disponibilità a seguire corsi di formazione e di aggiornamento necessari all’esercizio della funzione
- padronanza della lingua italiana, ottime conoscenze parlate e scritte della lingua tedesca e buone conoscenze della lingua inglese
- precisione, facilità di lavoro indipendente e a contatto con l’utenza
- patente cat. B e C
Osservazioni particolari:
- sede di servizio: Aeroporto cantonale di Locarno
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
28 ottobre 2024
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Antonio De Nigris, tel. 091 814 25 18.