IT Operator - Settore Bancario (disponibilità lavoro su turni)(m/f/d)

Randstad (Switzerland) Ltd.

  • Date de publication :

    25 juin 2024
  • Taux d'activité :

    100%
  • Type de contrat :

    Durée indéterminée
  • Lieu de travail :

    Lugano

IT Operator - Settore Bancario (disponibilità lavoro su turni)(m/f/d)

job details

Per conto di un nostro stimato cliente, realtà di primaria importanza operante nel settore Banking & Financial Services, siamo attualmente alla ricerca di un profilo di IT Operator da inserire a potenziamento del team.

Il candidato dispone di un'esperienza maturata in ruolo analogo di almeno 5-7 anni, al fine di potersi dedicare alle seguenti attività/responsabilità:

  • Eseguire la lettura degli allarmi del sistema di monitoraggio dell'infrastruttura e delle applicazioni IT
    • Segnalazione delle anomalie
    • Tracciatura delle anomalie
    • Coinvolgimento dei reparti specialistici
    • Gestione dei flussi comunicativi in caso di gravi anomalie
    • Supporto all'incident manager nella gestione di gravi anomalie
  • Eseguire controlli periodici dei sistemi di schedulazione
  • Eseguire piccoli lavori di manutenzione
  • Eseguire on demand richieste delle unità Business / altre aree IT
  • Collaborare alle attività di rilascio e upgrade dell'infrastruttura e delle applicazioni IT
  • Service Desk di primo livello al di fuori degli orari d'ufficio

Per conto di un nostro stimato cliente, realtà di primaria importanza operante nel settore Banking & Financial Services, siamo attualmente alla ricerca di un profilo di IT Operator da inserire a potenziamento del team.

Il candidato dispone di un'esperienza maturata in ruolo analogo di almeno 5-7 anni, al fine di potersi dedicare alle seguenti attività/responsabilità:

  • Eseguire la lettura degli allarmi del sistema di monitoraggio dell'infrastruttura e delle applicazioni IT
    • Segnalazione delle anomalie
    • Tracciatura delle anomalie
    • Coinvolgimento dei reparti specialistici
    • Gestione dei flussi comunicativi in caso di gravi anomalie
    • Supporto all'incident manager nella gestione di gravi anomalie
  • Eseguire controlli periodici dei sistemi di schedulazione
  • Eseguire piccoli lavori di manutenzione
  • Eseguire on demand richieste delle unità Business / altre aree IT
  • Collaborare alle attività di rilascio e upgrade dell'infrastruttura e delle applicazioni IT
  • Service Desk di primo livello al di fuori degli orari d'ufficio
  • qualifications

    • 5+ anni di esperienza professionale con simili responsabilità
    • Diploma scuola tecnica superiore in informatica
    • Esperienza/conoscenza al alto livello ambienti Unix/Windows
    • Esperienza utilizzo sistemi ticketing IT
    • Conoscenze lingua inglese (min. B1)
    • Capacità nel recepire ed interpretare in maniera tempestiva le informazioni atte ad individuare la reale gravità delle anomalie
    • Attitudine al lavoro a squadra, precisione, flessibilità e orientamento al risultato
    • Senso di responsabilità
    • Conoscenza tool di schedulazione
    • Residente sul territorio o disponibilità al trasferimento

    Il ruolo implica lavoro su 3 turni sulle 24 ore a rotazione settimanale e picchetti nei fine settimana e giorni festivi.

    Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, ambiente di lavoro serio e dinamico.

    Se in linea con i requisiti ed interessati ad approfondire questa opportunità, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura!

Aurélie Lombardo