Tecnico/a assistente a tempo pieno (100%) presso l’Area dell'esercizio e della manutenzione, Ufficio dei servizi elettromeccanici, Camorino
Date de publication :
11 juin 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminéeLieu de travail :
Camorino
Tecnico/a assistente a tempo pieno (100%) presso l’Area dell'esercizio e della manutenzione, Ufficio dei servizi elettromeccanici, Camorino
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
5 62’982.-- / 98’685.--
Compiti:
- sorveglianza dello stato delle infrastrutture tecniche, tracciamento, analisi e risoluzione dei problemi tecnici riscontrati
- responsabile per la gestione e tenuta a giorno del sistema di ticketing
- supporto di primo livello agli utenti in centrale traffico e punto di contatto per gli operatori esterni
- valutazione ed attuazione delle misure compensative necessarie in caso di anomalie tecniche
- operatore dei sistemi di esercizio e sicurezza in caso di eventi su indicazione dei quadri preposti
- gestione tecnico amministrativa degli accessi alle infrastrutture (locali tecnici e rete informatica)
- attuazione di regolari opere di manutenzione e aggiornamenti dei sistemi
- gestione dei sistemi, quali salvataggio di dati e il trattamento di immagini di videosorveglianza
- svolgimento di attività notturna e a turni al di fuori dell’orario d’ufficio
- in caso di necessità, prestazioni di servizio picchetto
Requisiti:
- attestato federale di capacità (AFC) e/o superiore in informatica o nel ramo elettrotecnico, con esperienza in attività comparabili o affini ai compiti indicati a concorso
- ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows ed esperienza quale amministratore di sistemi complessi ed interconnessi
- conoscenze tecniche dell’hardware e dei sistemi informatici
- buone conoscenze di applicativi software basati su SCADA
- esperienza nella sicurezza informatica (reti informatiche, gestione accessi, sistemi antivirus)
- esperienza nella gestione di sistemi con Active Directory
- esperienza nella gestione di sistemi e impianti di automazione
- attitudine alla gestione autonoma, anche in casi di emergenza
- buone doti organizzative e flessibilità sul lavoro
- spirito di iniziativa e predisposizione marcata a lavorare in team
- conoscenze della lingua tedesca e dell’inglese
- licenza di condurre categoria B
- ottima conoscenza del territorio cantonale e delle sue istituzioni
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
1. luglio 2024
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Lucio Rodoni, tel. 091 814 94 25.