Informatico/a aziendale I oppure Informatico/a aziendale II a tempo pieno (100%)
Date de publication :
02 décembre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Bellinzona
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
Informatico aziendale I
10 88’192.-- / 141’283.--
oppure
Informatico aziendale II
9 83'217.-- / 132'647.--
Compiti:
- garantire il supporto e il funzionamento delle soluzioni SAP ERP esistenti e future per l'intera amministrazione cantonale
- collaborare nell'ulteriore sviluppo delle applicazioni, progettare e implementare tecnicamente le soluzioni identificate con altri team
- sviluppare le specifiche tecniche sulla base delle specifiche funzionali per le personalizzazioni dei moduli SAP, in particolare in ambito HCM e SD
- implementare le soluzioni tecniche dei moduli SAP, compreso lo sviluppo ABAP e l'esecuzione di test di modulo coordinati con i centri di competenza funzionali
- pianificare e implementare applicazioni front-end e back-end
- sviluppare applicazioni FIORI (reportistica, moduli)
- garantire il supporto alle applicazioni (secondo/terzo livello) in conformità con gli SLA e implementare le richieste di modifica durante l'operatività, compresa la creazione della documentazione della soluzione dalla pianificazione all'implementazione
- partecipare a progetti per l'ulteriore sviluppo dei processi aziendali presso i servizi cantonali
- partecipare a progetti complessi e di grandi dimensioni per tutte le questioni relative a SAP HCM basate su SAP On premise e/o applicazioni Cloud
- collaborare con partner esterni e con i centri di competenza SAP AC
Requisiti:
- bachelor in ambito informatico oppure diploma della scuola specializzata superiore (SSIG) o corrispondente esperienza professionale pluriennale
- conoscenza della programmazione orientata agli oggetti ABAP, di WebDynpro, XML, ALE, BAPI, RFC, IDOC e/o SOAP/REST
- conoscenza tecnica dei moduli SAP HCM (es. PA, OM, PY-CH, PT, ESS/MSS), SD, MM, FI/CO e FM
- esperienza con S/4HANA, SAP Fiori UI5 e integrazione nelle applicazioni cloud
- conoscenze di Docker, Kubernetes e Openshift
- esperienza nella gestione di progetti e nella gestione di prodotti informatici
- buone conoscenze delle lingue ufficiali e della lingua inglese (conoscenze minime del tedesco: livello B1)
- disponibilità ad interventi fuori orario
- domicilio in Ticino o nel Moesano
costituiranno titolo preferenziale:
- esperienza nelle attuali soluzioni cloud in ambito HCM, BTP o la loro integrazione
- certificazioni ITIL e nel metodo di gestione e conduzione progetti HERMES
Osservazioni particolari:
- il candidato deve inoltre possedere:
- integrità, discrezione e perseveranza
- capacità di ascolto, di analisi e di sintesi; sono richieste buone capacità redazionali
- capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia e ad operare in gruppi di lavoro
- disponibilità a seguire corsi di aggiornamento
- la funzione di Informatico aziendale I (classe 10) potrà essere attribuita unicamente a candidati/e che hanno maturato almeno 15 anni di esperienza professionale nell’ambito richiesto
- la funzione di Informatico aziendale II (classe 9) verrà attribuita a candidati/e con meno di 15 anni di esperienza professionale nell’ambito richiesto
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
23 dicembre 2024
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Stefano Salvadè, tel. 091 814 11 06.