Operatore/trice postpress per la stampa digitale
Infos sur l'emploi
- Date de publication :29 janvier 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Berna
Berna | 80-100%
Il contributo che può dare
- Eseguire i mandati conferiti tramite i sistemi di controllo della produzione; impostare in autonomia i sistemi di produzione; assumersi la responsabilità del rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi
- Predisporre e controllare i lavori di manutenzione; pulire e manutenere gli impianti; verbalizzare i guasti alla produzione e collaborare alla gestione di situazioni eccezionali (ad es. durante le sessioni del Parlamento)
- Amministrare e aggiornare la documentazione tecnica nell'ambito della gestione delle conoscenze
- Collaborare alle attività manuali (ad es. corrispondenza manuale) e coadiuvare altre unità organizzative interne alla produzione
Che cosa La contraddistingue
- Formazione professionale come operatore postpress AFC o in un ambiente professionale affine ed esperienza nell'ambito della rifinitura dei prodotti stampati o della stampa digitale
- Conoscenze specialistiche approfondite e abilità manuali; conoscenze informatiche a livello di utente (MS Office) costituiscono titolo preferenziale
- Metodo di lavoro preciso e affidabile, orientamento agli obiettivi e ai risultati, resistenza psicofisica e mentalità aperta ai cambiamenti
- Doti comunicative; spirito di gruppo; capacità di gestire i conflitti; flessibilità per quanto concerne luoghi e orari di lavoro (in particolare in caso di una mole di lavoro elevata)
- Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale
In sintesi
Desidera mettere in pratica le Sue competenze in un ambiente di lavoro stimolante e in un settore specializzato nella realizzazione di stampati confidenziali e degni di protezione per l'intera Amministrazione federale? Le interessa applicare le Sue capacità, abilità manuali ed esperienza pratica per realizzare singoli prodotti di stampa come rilegature adesive, opuscoli e volantini e occuparsi dei lavori di rifinitura? Allora questo è il posto giusto per Lei e attendiamo con interesse la Sua candidatura!
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Esemplare, collaborativo e sostenibile
Costruire, acquistare, traslocare, consigliare: è questo il DNA dell'UFCL. Ogni giorno, con grande motivazione, diamo il nostro meglio per la Svizzera, la politica e l'Amministrazione federale. Tutti insieme ci adoperiamo per consentire ai 43 000 collaboratori della Confederazione di eseguire il proprio lavoro. In tal modo contribuiamo a definire non solo la loro collaborazione, ma anche nuovi standard in materia di sostenibilità.
Informazioni complementari
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito Internet , alla pagina dedicata al nostro processo di candidatura , su LinkedIn e su Instagram .
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al signor Fabian Burlon e al signor Martin Sutter .
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Domande sul posto di lavoro
Fabian Burlon
Capo Stampa transazionale e finitura
+41 58 46 60931
Domande sulla candidatura
Martin Sutter
Partner commerciale RU
+41 58 46 92056