Responsabile amministrativo/a a tempo pieno (100%)
Date de publication :
22 octobre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Bellinzona
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
5 62'982.-- / 98'685.—
Compiti:
- assicura la consulenza agli utenti
- decide ed elabora le richieste dei militi di competenza cantonale per i servizi della truppa
- allestisce i preparativi amministrativi per le giornate informative, il reclutamento e il proscioglimento
- allestisce le pubblicazioni sul sito internet e sul Foglio Ufficiale
- gestisce le pratiche legate ai mandati di ricerca dei militari nella banca dati RIPOL
- collabora nella gestione delle pratiche amministrative delle attività fuori del servizio, in particolare per il tiro obbligatorio, i poligoni di tiro e i gruppi di lavoro
- collabora nelle attività amministrative del settore
- sostituisce il caposervizio, come pure i colleghi del Servizio, durante la loro assenza
Requisiti:
- attestato federale di capacità (AFC) quale impiegato/a di commercio, il conseguimento dell’attestato di maturità commerciale costituisce titolo preferenziale
- comprovata esperienza in ambito amministrativo
- capacità decisionale, redazionale e relazionale
- conseguimento di un brevetto militare quale sottufficiale superiore o ufficiale dell'esercito svizzero
- conoscenza di leggi, regolamenti e direttive legati al militare
- buone conoscenze del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
- indipendenza, senso di responsabilità, affidabilità e precisione
- ottime conoscenze linguistiche dell’italiano (conversazione e redazione) e buona conoscenza parlata delle altre lingue ufficiali
- cittadinanza svizzera
Osservazioni particolari:
- entrata in funzione 01.01.2025 o da convenire
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
5 novembre 2024
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Stefano Fedele, Capo Servizio affari militari e comando di circondario, tel. 091 814 33 19.