Presidente del consiglio d'amministrazione di Repower
Kanton Graubünden
Date de publication :
21 janvier 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Landquart
Insieme per i Grigioni
Repower SA è un'azienda grigionese integrata verticalmente specializzata nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico e vanta una storia di oltre 100 anni. È attiva a livello nazionale e internazionale nella produzione, nella distribuzione, nell'approvvigionamento e nella vendita di energia elettrica.
Presidente del consiglio d'amministrazione di Repower
Repower SA | Landquart
Repower SA produce energia elettrica in centrali idroelettriche proprie (tra cui centrali in Prettigovia e Valposchiavo) e detiene partecipazioni ad altre produzioni di energia elettrica. La produzione propria (incl. partecipazioni) ammonta a circa 3 terawattora.
Per il 14 maggio 2025 il Governo del Cantone dei Grigioni è alla ricerca di un/a presidente del consiglio d'amministrazione di Repower SA.
Mansioni
In veste di presidente del consiglio di amministrazione è a capo del consiglio d'amministrazione di Repower SA. I compiti dei sette membri del consiglio comprendono, tra gli altri, la direzione strategica, la supervisione e il controllo dell'impresa. Il/la presidente rappresenta il consiglio d'amministrazione verso l'esterno e contribuisce in modo significativo alla coerenza e all'efficienza del suo operato.
Cosa ci aspettiamo da lei
- Solide conoscenze del settore energetico e comprovate conoscenze pratiche in tutti i settori della gestione aziendale (ad es. strategia, finanze, gestione dei rischi)
- Conoscenza del mercato dell'elettricità e del gas
- Esperienza dirigenziale pluriennale a livello di direzione e/o di consiglio d'amministrazione in imprese o organizzazioni di medie/grandi dimensioni
- Contatti nel settore energetico nazionale
- Capacità di pensare in modo strategico, prospettico e innovativo
- Doti comunicative chiare e convincenti nonché ottime conoscenze della lingua tedesca (la conoscenza dell'italiano costituisce un notevole vantaggio, quella dell'inglese un ulteriore punto di forza)
- Personalità vincente, integra e dotata di forte leadership
- Legame personale con i Grigioni e conoscenze della situazione cantonale
- Competenze sociali, elevata capacità di far fronte a situazioni di stress nonché sufficiente disponibilità di tempo (+/- 30 giorni all'anno)
Termine di annuncio: 31 gennaio 2025
Le persone interessate sono invitate a inviare la propria documentazione di candidatura completa e corredata di fotografia entro l'31 gennaio 2025 per e-mail alla Amrop Executive Search AG, la quale è anche a disposizione in caso di domande:
Dr. Alexander Hartmann, partner, E-Mail schreiben, tel.: +41 44 919 86 86