Cancelliere/a Corte IV di lingua principale italiana
Infos sur l'emploi
- Date de publication :29 mars 2025
- Taux d'activité :70 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Kreuzackerstrasse 12, 9000 St. Gallen
San Gallo e lavoro a domicilio | 70-100%
Il contributo che può dare
- Redigere le sentenze in materia d'asilo
- Partecipare all'istruzione di procedure giudiziarie di ricorso in materia amministrativa
- Ricerca di informazioni sulla situazione generale e specifica nei paesi di origine dei richiedenti asilo
- Gestire le priorità e le scadenze, così come il follow-up delle pratiche
Che cosa La contraddistingue
- Laurea in giurisprudenza con l'ottenimento di un diploma conferito da un'università svizzera, preferibilmente con brevetto di avvocato o dottorato
- Esperienza professionale in uno studio legale, nel ambito giudiziario o in un'amministrazione pubblica costituisce titolo preferenziale
- Spiccate capacità analitiche, precisione nell'espressione scritta, grande autonomia e resistenza, apertura alla critica, spirito di squadra
- Esperienza in materia di asilo costituisce titolo preferenziale
- Italiano come lingua principale e di lavoro, buone conoscenze di un'altra lingua ufficiale
In sintesi
Resta aggiornato con la giurisprudenza a livello federale, si confronta volentieri con fattispecie giuridiche complesse e redige sentenze chiare e precise in lingua italiana. In ragione del crescente numero di procedimenti, il Tribunale sta cercando diversi cancellieri e cancelliere italofoni/e per la Corte IV. Questa funzione stimolante e di grande responsabilità si inserisce in un ambiente di lavoro dinamico e trilingue. Il profilo ricercato garantisce grande competenza redazionale affinché le sentenze soddisfino alti standard qualitativi.
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Il Tribunale amministrativo federale offre postazioni di lavoro moderne in un ambiente plurilingue e ampie possibilità di formazione continua. Modelli di orario di lavoro flessibili e la possibilità di lavorare in home office per 1-2 giorni a settimana, dopo il periodo di prova, permettono di conciliare in modo ottimale la vita professionale e quella privata, mantenendo il proprio domicilio.
La vicinanza alle Alpi e al Lago di Costanza nonché la grande varietà di offerte culturali e gastronomiche fanno di San Gallo una città attrattiva e interessante.
Informazioni complementari
Si prega di notare che, nel caso di candidature multiple per diverse posizioni all'interno del Tribunale amministrativo federale, vi è possibilità che avvenga uno scambio di dati tra le persone coinvolte nelle apposite procedure di selezione. I vostri dati saranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati, alle quali acconsentite accettando la dichiarazione sulla protezione dei dati.
Domande sul posto di lavoro
Gérald Bovier
Presidente Corte IV
+41 58 46 52690
Domande sulla candidatura
Sine Diagne
Responsabile del settore personale
+41 58 46 74624