capo reparto in anestesia
Date de publication :
21 février 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Locarno
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il team del servizio infermieristico dell'Ospedale Regionale di Locarno La Carità cerchiamo un/a:
capo reparto in anestesia (100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando si occuperà, all'interno del blocco operatorio, della conduzione del team infermieristico di anestesia. Condivide i valori e la missione dell'Ente Ospedaliero Cantonale e dell'Area infermieristica, identificandosi appieno in essi.
Sa lavorare in modo autonomo e in team, a livello interdisciplinare, promuovendo le competenze richieste dalla funzione di capo reparto. La candidatura ideale è quella di un/a professionista che ispira fiducia, è propositivo/a e sa trovare soluzioni appropriate affrontando e gestendo situazioni complesse.
Comunica in maniera efficace, ha una rapida capacità di apprendimento, è in grado di affrontare nuove mansioni con efficienza e possiede una grande flessibilità al cambiamento. Sa ascoltare con attenzione i propri interlocutori stabilendo rapporti costruttivi ed efficaci all’interno e all’esterno dell’Ospedale, riuscendo a basare le relazioni sul rispetto e sulla fiducia. È in grado di delegare incarichi e responsabilità in modo pianificato ed organizzato; motiva la sua équipe e valorizza le competenze dei propri collaboratori. Coordina molteplici attività contemporaneamente stabilendone le priorità e organizzando efficacemente il tempo, mantenendo la calma anche sotto stress.
Requisiti necessari:
- diploma di infermiere/a esperto/a in cure anestesia diplomato/a SPD SSS o certificato di infermiere/a specializzato/a in anestesia (ASI);
- diploma of Advanced Studies (DAS) in Gestione sanitaria SUPSI o disponibilità a conseguirlo;
- esperienza lavorativa in un servizio di anestesiologia svizzero in qualità di infermiere/a specializzato/a;
- esperienza nella gestione/conduzione di team costituisce titolo preferenziale;
- oltre alla lingua italiana, costituirà titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua nazionale e dell’inglese;
- padronanza dei principali mezzi informatici.
Data d'entrata:
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 14 marzo 2025 unicamente tramite la piattaforma elettronica disponibile su www.eoc.ch.
Le candidature che giungeranno oltre la data indicata non saranno tenute in considerazione, così come quelle inviate in forma cartacea, per posta elettronica o che non adempiono ai requisiti richiesti.
Per ulteriori informazioni il signor Omar Consonni, capo settore infermieristico, è a disposizione al numero 091 811 44 85.