Medico capoclinica chirurgia ortopedica
Date de publication :
06 janvier 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Lugano
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Rejoindre l'équipe garantit une assistance de qualité et un environnement humain.
Tâches
- Assurer des soins en chirurgie orthopédique-traumatologique de qualité.
- Former des assistants en traumatologie et orthopédie sur le terrain.
- Collaborer avec des centres universitaires pour une éducation continue.
Compétences
- Diplôme en médecine et spécialisation en orthopédie requise.
- Connaissance de l'italien au moins au niveau B2 exigée.
- Compétences en communication et relation humaine appréciées.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale
Medico capoclinica chirurgia ortopedica
Profilo
Il servizio di chirurgia ortopedica-traumatologia dell’Ospedale Regionale di Lugano è il centro cantonale per i pazienti politraumatizzati (MAS) e copre tutto lo spettro della traumatologia e ortopedia compresa quella complessa di tutto il territorio cantonale. Il servizio è riconosciuto dalla SIWF per la formazione degli assistenti per la traumatologia ed ortopedia dell’apparato locomotore come B1, collabora con diversi centri universitari e ospita un insegnamento Master in Biomedicina dal 2020.
Requisiti necessari
- laurea/diploma in medicina e specializzazione in ortopedia e traumatologia dell’apparato locomotore* o titolo equivalente e relativa registrazione a MedReg prima dell’inizio dell’attività lavorativa ((https://www.medregom.admin.ch)
- Per medici con titoli esteri è richiesto obbligatoriamente il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO e relativa registrazione a MedReg (https://www.medregom.admin.ch) prima dell’inizio dell’attività
- comprovata conoscenza della lingua italiana
- (livello richiesto almeno B2) con relativa registrazione a MedReg (https://www.medregom.admin.ch) prima dell'inizio dell'attività, auspicata conoscenza delle altre lingue nazionali e dell’inglese
Osservazioni
Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.
Trattandosi di una posizione per candidature spontanee non vengono rilasciate informazioni telefoniche.