giuristi/e con specializzazione in protezione dei dati e diritto informatico (60–100% per ciascuna posizione)
Infos sur l'emploi
- Date de publication :19 février 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Hallerstrasse 7, 3012 Bern
Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici. Garantendo che sul mercato svizzero siano disponibili soltanto prodotti di alta qualità, sicuri ed efficaci, l’Istituto contribuisce in misura determinante a tutelare la salute delle persone e degli animali.
La divisione Protezione dei dati e diritto informatico (RDI), facente parte del settore giuridico di Swissmedic, offre assistenza giuridica in ambito di digitalizzazione e sviluppa soluzioni di carattere pratico ai fini della trasformazione digitale.
Per supportare i programmi attualmente in corso e contribuire ai prossimi sviluppi, cerchiamo da subito o in data da convenire due persone motivate per ricoprire il ruolo di
Compiti
I compiti principali della persona prescelta comprenderanno la prestazione di consulenza giuridica in materia di protezione dei dati, sicurezza delle informazioni e vari altri aspetti del diritto informatico, come ad esempio diritto dei contratti, diritto in materia di appalti pubblici e diritti della proprietà immateriale. Si occuperà in particolare di compliance nell’area della protezione dei dati, compreso lo sviluppo e l’implementazione di direttive. Parteciperà a programmi e progetti trasversali ai vari settori svolgendo i necessari accertamenti giuridici. Inoltre, se necessario, sarà chiamata a seguire le domande relative ad atti normativi federali e interventi parlamentari. Infine potrà partecipare attivamente al processo di digitalizzazione del settore giuridico.
Profilo
La/il titolare del posto ha conseguito un titolo di studio in giurisprudenza (MLaw o lic. in diritto) e ha maturato un’esperienza professionale pluriennale, idealmente con specializzazione in diritto informatico, protezione dei dati o aree giuridiche affini, nonché in metodologie di project management agile. Dimostra attitudine per le tecnologie innovative e interesse nei confronti della relativa disciplina giuridica. Grazie alle sue conoscenze in ambito di politica e diritto amministrativo, è in grado di muoversi agevolmente in un ambiente complesso come quello di Swissmedic. Ha un’ottima capacità di comunicare in modo chiaro e adeguato al target per quanto riguarda questioni giuridiche complesse. Apprezza inoltre lo scambio con altre aree specialistiche ed è in grado di allinearsi in modo flessibile a vari requisiti e prospettive e di lavorare sotto pressione. Possiede inoltre ottime conoscenze linguistiche in tedesco e in inglese.
Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia in un ambiente professionale dinamico e interdisciplinare, all’incrocio tra diritto, IT, salute e innovazione. Un orario di lavoro flessibile su base annuale, possibilità di telelavoro e varie opzioni di supporto per corsi di perfezionamento sono parte delle interessanti condizioni di assunzione. I moderni uffici si trovano in posizione centrale, in prossimità della stazione centrale di Berna.
Con il suo impegno potrà svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro digitale di Swissmedic.
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esitati a inviarci il suo fascicolo di candidatura. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare il sig. David Schneider, responsabile della divisione Protezione dei dati e diritto informatico, al numero +41 58 464 56 68, o il sig. René Reusser, HR Business Partner, al numero +41 58 462 02 11.
La preghiamo di inviare via e-mail il suo fascicolo di candidatura completo con l’oggetto RDI all’indirizzo E-Mail schreiben
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. RDI, Hallerstrasse 7, CH-3012 Berna
