Capo Ufficio III a tempo pieno (100%) presso l’Ufficio del registro di commercio
Date de publication :
21 janvier 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Biasca
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
12 98'621.-- / 158'999.--
Compiti:
- dirige, coordina, organizza e pianifica l’attività dell’Ufficio del registro di commercio
- conduce e sviluppa i collaboratori con lo scopo di assicurare l’efficienza dell’ufficio e l’uniformità del servizio
- garantisce la corretta e tempestiva tenuta del registro di commercio e un’applicazione uniforme delle disposizioni legali
- allestisce pareri su tematiche di registro di commercio e presta consulenza all’utenza (interna e esterna)
- promuove e conduce progetti di digitalizzazione del settore
- partecipa a gruppi di lavoro dipartimentali, interdipartimentali e federali, a Commissioni e altri gremi del settore
- esegue mandati particolari assegnati dalla Sezione dei registri e dalla Divisione della giustizia
Requisiti:
- brevetto di avvocato
- formazione accademica in diritto (licenza universitaria, bachelor e master) rilasciata da un’università svizzera
- brevetto di notaio può costituire titolo preferenziale
- esperienza in ambito notarile
- buona conoscenza del registro di commercio e del diritto societario svizzero
- ottime conoscenze della lingua italiana (parlata e scritta), buone conoscenze della lingua tedesca e francese
- esperienza in funzioni dirigenziali o predisposizione alla conduzione
- buona attitudine a trattare con gli utenti e il personale
- spirito di iniziativa, discrezione, affidabilità e precisione
- flessibilità, disponibilità e ottima attitudine alla collaborazione
- nessuna procedura esecutiva in corso -giustificata e assenza di attestati di carenza beni
- nessuna iscrizione nel casellario giudiziale
- cittadinanza svizzera
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
10 febbraio 2025
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Simone Albisetti, Capo della Sezione dei registri, tel. 091 814 32 15.