Assistente di amministrazione
Kanton Graubünden
Date de publication :
23 avril 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Chur
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e poli-tico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'ele-vata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Assistente di amministrazione
Ufficio per lo sviluppo del territorio | 60 % | Coira
L'Ufficio per lo sviluppo del territorio dei Grigioni (UST-GR) si occupa di una strutturazione sostenibile del nostro spazio vitale alpino unico nel suo genere. Con un team composto da 35 collaboratori e collaboratrici motivati ci impegniamo a sfruttare in modo responsabile il suolo quale risorsa limitata e a coordinare in modo armonioso le diverse esigenze poste al nostro spazio vitale. Il nostro lavoro comprende la preparazione e l'attuazione della politica di riordino territoriale del Governo, l'accompagnamento di pianificazioni locali e regionali, nonché l'esame di domande di costruzione al di fuori delle zone edificabili. In questo contesto attribuiamo grande importanza a una ponderazione trasparente degli interessi e alla protezione delle nostre basi naturali della vita.
L'amministrazione dell'UST-GR cerca per novembre 2025 o per data da convenire un/a assistente amministrativo/a:
Le tue mansioni
Sei competente per garantire autonomamente l'esecuzione dei lavori amministrativi in maniera professionale e nel rispetto delle scadenze. Ti occupi di compiti variegati, come lo svolgimento di diversi processi nel software CMI interno al Cantone, della registrazione delle domande di costruzione (al di fuori della zona edificabile) mediante il sistema di geoinformazione, della gestione della posta elettronica in entrata e in uscita e del servizio telefonico nonché sostieni le sezioni del servizio in diversi lavori amministrativi.
Le tue qualifiche
- Formazione commerciale conclusa quale impiegato/a di commercio AFC)
- Dimestichezza nell'utilizzo delle attuali applicazioni informatiche e affinità per le tecnologie digitali
- Approccio orientato al servizio e cordialità
- Piacere alla collaborazione con le nostre sezioni, i richiedenti, i comuni e altri partner esterni
- Metodo di lavoro autonomo e strutturato unito a un pensiero proattivo.
- Buona capacità di espressione scritta e orale in tedesco e nel caso ideale anche in italiano.
Attendiamo con piacere la tua candidatura online e saremmo lieti di conoscerti.
In caso di domande di carattere specialistico è volentieri a disposizione Silvana Riedi (responsabile del segretariato), al numero di telefono 081 257 23 40.
In caso di domande relative al processo di reclutamento ti invitiamo a contattare Nadine Deflorin (caposezione amministrazione), al numero di telefono 081 257 23 26.
Termine di annuncio: 15 maggio 2025