Lead Architect per la digitalizzazione di Swissmedic (80-100%)
Infos sur l'emploi
- Date de publication :14 février 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Hallerstrasse 7, 3012 Bern
medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato elvetico.
Swissmedic è in piena fase di trasformazione digitale e sta apportando profondi cambiamenti ai suoi processi, ai dati, all’ambiente informatico nonché ai metodi di lavoro nell’ottica della digitalizzazione. In questo contesto è fondamentale dotarsi di un’architettura aziendale efficiente in grado di soddisfare tali esigenze. Dia un contributo significativo alla protezione della salute umana e animale e alla tutela della Svizzera quale importante piazza economica e polo di ricerca.
Per supportare questa trasformazione e l’implementazione della strategia di digitalizzazione di Swissmedic, cerchiamo una persona dotata di interesse e spirito innovativo per ricoprire il ruolo di
Compiti
In veste di Lead Architect per la digitalizzazione, la persona prescelta dirigerà il nostro team Architecture a livello tecnico e contribuirà in misura significativa alla trasformazione digitale di Swissmedic. Sarà inoltre responsabile della strategia di Architecture sovraordinata e dovrà garantire l’assunzione di decisioni tecnico-professionali mirate in ambito di Architecture. Facendo leva sulle sue competenze, la persona prescelta svilupperà architetture di soluzioni sostenibili e guiderà la roadmap in ambito Architecture con architetture chiaramente definite per la transizione. Insieme al Lean Portfolio Management e ai Business Owner, dirigerà strategicamente l’organizzazione del lavoro digitale e assicurerà un’efficace governance dell’architettura.
Profilo
Il/la titolare del posto ha maturato un’esperienza pluriennale nella direzione tecnica in ambito di gestione dell’architettura – sia a livello di architettura aziendale, sia nello sviluppo di architetture di soluzioni. Le sue conoscenze approfondite gli/le consentono di definire una strategia di architettura a livello aziendale e di guidare in modo mirato i processi decisionali su questioni tecnico-specialistiche. Conosce alla perfezione le tendenze aggiornate in ambito informatico e comunica con facilità con gli stakeholder a ogni livello, fino al livello dei dirigenti («C-Level»).
In aggiunta, ha esperienza con i metodi agili e mostra spiccate capacità di coaching, sia nell’accompagnamento individuale che nella conduzione del team. Ha completato una formazione accademica con un master in informatica aziendale, in informatica o una formazione specialistica analoga. A livello linguistico, ha una buona conoscenza del tedesco e dell’inglese e comunica oralmente almeno a livello C1 e per iscritto almeno a livello B2.
Cosa offriamo
In un ambiente di lavoro molto interessante dal punto di vista professionale e informatico, offriamo un’attività stimolante che comporta autonomia e responsabilità. Condizioni di impiego attrattive, un posto di lavoro moderno in prossimità della stazione centrale di Berna, orari di lavoro flessibili e la possibilità dell’home office vanno a integrare questo ruolo. Entri a far parte di un team fattivo che si impegna per la sicurezza e l’efficacia degli agenti terapeutici in Svizzera.
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Roger Rüegg, responsabile Enterprise Architecture and Portfolio, o René Reusser, HR Business Partner, al numero +41 58 462 02 11.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
E-Mail schreiben
Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. Lead Architekt, Hallerstrasse 7, CH-3012 Berna
