Praticante universitario/a, studi in economia aziendale o informatica di gestione
Infos sur l'emploi
- Date de publication :04 février 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Stage
- Lieu de travail :Berna
Berna | 80-100%
Il contributo che può dare
- Coordinare la gestione dei test nell'ambito del progetto strategico SAP Finanze (SUPERB) dell'Amministrazione federale delle finanze (AFF); soprintendere alla pianificazione e all'esecuzione dei test di accettazione dell'utente (UAT) e funzionali (FIT)
- Fornire consulenza agli specialisti responsabili nella creazione di casi di test in SAP Solution Manager
- Collaborare all'ulteriore sviluppo, al rilevamento e alla modellazione dei processi finanziari e dell'architettura aziendale
- Collaborare all'ulteriore sviluppo e al rafforzamento del controllo informatico
- Creare soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per SAP Support
Che cosa La contraddistingue
- Bachelor o master in economia aziendale o informatica di gestione già conseguito o di imminente conseguimento; buone conoscenze dei processi economico-aziendali e del pacchetto Office
- Interesse a specializzarsi nell'ingegneria e nella gestione dei test; interesse per le soluzioni economico-aziendali e per i flussi procedurali
- Dimestichezza con le modalità di lavoro ibrido e volontà di fornire supporto ai colleghi del team in questo ambito
- Orientamento al servizio e ai clienti, spirito di gruppo; motivazione ad apprendere nuove forme di lavoro; abilità nell'espressione scritta
- Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale
In sintesi
Avrà l'opportunità di sperimentare la trasformazione digitale in seno all'AFF e i metodi di lavoro agile con i quali operiamo. In questa funzione garantirà la qualità dei risultati per le soluzioni aziendali SAP da implementare, contribuendo in maniera significativa alla buona riuscita del loro esercizio.
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Modellare il futuro con noi
L'Amministrazione federale delle finanze (AFF) è un ufficio del Dipartimento federale delle finanze e sovrintende alle finanze federali. Elaboriamo il budget, il piano finanziario e i conti della Confederazione. Tutti i progetti dipartimentali importanti che hanno un impatto sulle finanze federali passano attraverso le nostre mani. Il lavoro dell'AFF è vario: ci occupiamo anche di statistica finanziaria, contabilità e perequazione finanziaria nazionale, procuriamo fondi sul mercato monetario e dei capitali e assicuriamo la disponibilità a pagare della Confederazione. L'AFF è caratterizzata da un buon spirito di squadra tra i dipendenti, da gerarchie piatte e da postazioni di lavoro moderne e centralizzate. Entrate a far parte della nostra squadra!
Informazioni complementari
L'inizio del praticantato deve avvenire entro 12 mesi dal conseguimento del diploma.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Domande sul posto di lavoro
Simon Roth
Capo sostituto Informatica e capo Service management finanze
+41 58 46 91857