Accounting Specialist (Specialista Contabilità (a.G., 80-100%)
Infos sur l'emploi
- Date de publication :17 février 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Via al Ponte 1, 6834 Morbio Inferiore
SCOPRI LE NOSTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO
85.500 DIPENDENTI | 95 PAESI | LEADER MONDIALE DEL INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA
Accounting Specialist (Specialista contabilità, a.G., 80-100%)
con sede di lavoro Morbio-Inferiore (TI)
I marchi di Lactalis Suisse SA - BAER, Galbani, Leerdammer, Président e Salakis - sono sinonimo di delizia e gioa di vivere. La nostra multinazionale fa parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale nel settore dei prodotti caseari e dei formaggi. Da oltre 100 anni, BAER é sinonimo di prodotti a pasta molle e Hot-Cheese di altissima qualità, con produzione nel cuore della Svizzera con latte e ingredienti naturali della regione. Siamo alla ricerca di una persona impegnata e appassionata che entri a far parte del nostro dipartimento finanziario con effetto immediato nell'area della contabilità per le nostre due società nazionali in Svizzera e Austria.
Essendo un'azienda di cultura familiare, coltiviamo fin dall'inizio una comunicazione rispettosa al "tu". Perciò siamo lieti di entrare un dialogo personale, naturale e diretto.
Nelle nostre aziende promuoviamo una cultura di rispetto, inclusione, uguaglianza e fiducia. Il nostro Lactalis Leadership Model stabilisce chiari standard di comportamento che è anche base di valutazione per i nostri manager.
La nostra offerta comprende
- il miglior mix tra lavorare in un'azienda svizzera tradizionale e un ambiente internazionale di un'azienda a conduzione familiare con marchi conosciuti, di alta qualità e deliziosi
- un ruolo stimolante e vario nel nostro team finanziario multiculturale che metterà alla prova le tue conoscenze e il tuo sviluppo professionale giornalmente
- far parte di un team di 3 persone a Morbio-Inferiore, che collaborerà con il resto del team, 4 persone, basato a Küssnacht am Rigi, lavorando a stretto contatto con colleghi di vari reparti, in particolare Controlling, Sales & Supply Chain
- Prestazioni salariali accessorie e fringe benefit superiori alla media (41,5/h settimanali; minimo 25 giorni, massimo di 35 giorni di ferie; premio LAINF/IGM al 100% a carico dell'azienda; fondo pensione suddiviso 60%/40%; acquisto gratuito di prodotti fino a 50.-/mese; ecc.)
Sei alla ricerca di
- un'opportunità di dare prova delle tue competenze ed esperienze professionali e di poterle evolverle continuamente attraverso un interessante piano formazione?
- di un futuro professionale in un'azienda FMCG stabile e altamente redditizia, leader mondiale del settore industria lattiero-casearia?
- lavorare in un ambiente in cui vengono valorizzati proattività e l'orientamento alla soluzione?
Le tue mansioni
- collaborazione all'allestimento dei rendiconti finanziari mensili / annuali in conformità con le linee guida del codice delle obbligazioni CO e della casa madre
- gestione ed elaborazione autonoma delle attività quotidiane (contabilità generale, crediti/debiti, banche) nella propria area di responsabilità
- assegnazione dei conti e registrazione dei documenti contabili, rifatturazioni
- pagamenti nazionali e internazionali
- contatto con il nostro supporto fiduciario in Austria e con altri dipartimenti interni del gruppo
- controllo dei registri contabili (fatture + spese)
- gestione del programma di tesoreria
- rendicontazione periodica, IVA
- partecipazione a vari progetti
Nostre aspettative
- formazione commerciale di base (AFC) con perfezionamento in contabilità (p.e. diploma federale in finanza e contabilità, laurea HF/FH)
qualche anno di esperienza professionale in ambito FI/CO, idealmente in un ambiente industriale o commerciale
ottime conoscenze del tedesco e dell'italiano in quanto utilizzate quotidianamente, di vantaggio anche conoscenze dell'inglese o francese
esperienze di utente SAP sono di vantaggio
una personalità aperta, proattiva e intrinsecamente motivata
la capacità di comprendere contesti astratti e di completare compiti in modo indipendente, strutturato e coscienziosa
identificazione con i nostri valori: AMBITION & ENGAGEMENT with SIMPLICITY
I prossimi passi
- Processo di candidatura:
- - carica il tuo curriculum vitae informativo direttamente nel nostro sistema tramite il link sottostante e raccontaci un po' di più
sulle tue aspirazioni di carriera e delle competenze che ti qualificano per questa posizione - Il nostro processo di selezione:
- analisi dei profili e selezione da parte del manager in carico
- chiarimenti telefonici e appuntamenti fissati da parte del nostro team delle Risorse Umane
- prima colloquio online tramite Teams
- incontro personale e scambio professionale con il supervisore diretto e con il team, nonché con un specialista delle Risorse
Umane
- a seconda della posizione e/o su richiesta, organizzeremo un giorno di prova per farti conoscere meglio la futura vita lavorativa
- Finalizzazione e onboarding:
- - se lo desideri, possiamo organizzare una sessione finale per ultimi chiarimenti ed eventuali questioni in sospeso
- se siamo reciprocamente interessati, ti presenteremo la nostra offerta e tu prenderei la tua decisione
- inserimento in squadra con un programma che si basa su un piano individuale e che segue un processo strutturato
Per questa posizione accettiamo solo candidature dirette e nessun dossier da agenzie di reclutamento
Lactalis Suisse SA / BAER AG - Sandro De Pellegrin - HR Director CH & AT
Bahnhofstrasse 67 - 6403 Küssnacht am Rigi
#LACTALISEXPERIENCE
#LACTALISEXPERIENCE #lactalis #job #newjob #cheeselover #président #baer #galbani #salakis #leerdammer #cheese #arbeit #milch #käse #karriere #buchaltung #finance #accounting #specialista contabilità