Adetto alla sicurezza Infrastruttura Regione SUD (m/f/d)
SBB CFF FFS
Infos sur l'emploi
- Date de publication :25 novembre 2024
- Taux d'activité :60 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :italien (Courant)
- Lieu de travail :Region Ticino (TI)
Quello che puoi mettere in movimento.
- Sei responsabile dello sviluppo e dell'attuazione di programmi e di misure di sicurezza per il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza su incarico del responsabile della regione e dello specialista centrale.
- In qualità di addetto alla sicurezza, sostieni la linea e tutti i collaboratori nello svolgimento di un lavoro sicuro e di alta qualità e nel rispetto delle misure di sicurezza in ogni momento.
- Supporti la linea nel garantire una gestione uniforme e di alta qualità delle irregolarità (incidenti di sicurezza) e sei responsabile dell'efficace attuazione di tutte le misure correttive.
- Promuovi la cultura della sicurezza e della qualità (comprese le giornate della sicurezza e i circle della sicurezza con i fornitori) a tutti i livelli. Sei inoltre responsabile dell'ulteriore sviluppo di norme, valori e mentalità nei cantieri.
- Nel tuo ruolo, sei responsabile dell'attuazione delle direttive vigenti, dell'applicazione delle tecniche attuali (Railsafe, Minimel, PROSEC ecc.), dell'attuazione della metodologia (briefing/debriefing, controlli di sicurezza e dialoghi) e dell'applicazione di strumenti pratici per migliorare la sicurezza e la qualità.
Quello che porti con te.
- L'assertività, la persuasività e l'elevato senso di responsabilità ti aiutano a migliorare in modo duraturo la cultura della sicurezza e della qualità e ti sostengono nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
- Possiedi buone capacità comunicative e didattiche per trasmettere conoscenze ed esperienze ad altri.
- L'esperienza pluriennale nella sicurezza sul lavoro e nella tutela della salute costituisce un vantaggio. Un'ottima conoscenza delle norme di sicurezza (EKAS 6508, RTE 20100, RTE 20600) e del lavoro di autoprotezione in conformità con RTE 20100 sono un prerequisito.
- Hai ottenuto un Attestato Federale di Capacità in un settore artigianale o tecnico e possiedi un diploma tecnico di una scuola superiore. Di preferenza possiedi il certificato di assistente alla sicurezza ASGS.
- Sei in grado di utilizzare quotidianamente le tue competenze digitali (informatica, MS Office e strumenti). Hai ottime competenze orali e scritte in italiano. La conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale.
Contact
SBB CFF FFS