direttrice / direttore / presidente della Direzione
Infos sur l'emploi
- Date de publication :10 janvier 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :allemand (Courant), anglais (Courant), français (Intermédiaire), italien (Intermédiaire)
- Lieu de travail :Hallerstrasse 7, 3012 Bern
Swissmedic è l’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici. Con la sua attività di omologazione, controllo e sorveglianza, garantisce che solo medicamenti e dispositivi medici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.
Nell’ambito di una successione disciplinata, cerchiamo una persona lungimirante e dinamica per ricoprire il ruolo di
Compiti
La/il titolare del posto è a capo della Direzione di Swissmedic e assicura un’attuazione ottimale del mandato di prestazioni legale nell’ambito della strategia di Swissmedic. Gestisce un’organizzazione moderna con circa 600 collaboratrici e collaboratori e con stakeholder di un importante settore economico della Svizzera (industria farmaceutica e medtech). Swissmedic opera in un ambiente molto dinamico, caratterizzato da rapidi sviluppi a livello scientifico, tecnologico e normativo. La/il titolare del posto progetta, sviluppa e posiziona l’organizzazione sul piano nazionale e internazionale; inoltre ha la responsabilità di garantire un’omologazione rapida e sicura di terapie innovative per la popolazione svizzera. Tra le sfide principali si annoverano anche le tappe successive dell’attuazione della trasformazione digitale e l’ottimizzazione costante dei processi aziendali.
Profilo
Oltre a una formazione accademica specialistica (preferibilmente in medicina o in scienze naturali), la/il titolare del posto vanta un’esperienza manageriale pluriennale proficua sul piano operativo, che include la gestione finanziaria a livello dirigenziale di un’organizzazione o un’impresa di complessità analoga, e dispone di punti di contatto con il settore delle scienze della vita. Mentalità imprenditoriale e strategica, capacità di negoziazione, diplomazia e sensibilità politica sono ulteriori qualità che la/lo contraddistinguono. La/il titolare del posto ha buone capacità comunicative, sa suscitare entusiasmo e creare reti con diversi stakeholder. Conosce almeno due lingue ufficiali e ha un inglese fluente. Si impegna a difendere i valori della trasparenza, della lealtà e dell’integrità.
Cosa offriamo
La persona prescelta assumerà una funzione impegnativa e di responsabilità in un ambito rilevante sul piano politico-sanitario ed economico, all’incrocio tra salute, mercato e opinione pubblica.
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
Se è interessata/o a questa posizione chiave, la preghiamo di inviare il suo fascicolo di candidatura completo con l’oggetto «Referenz A3824» all’azienda di Executive Search schilling partners ag (E-Mail schreiben) da noi incaricata. In caso di domande, non esiti a contattare il partner Gilgian Eisner (+41 44 366 63 76 / E-Mail schreiben).
Contact
- Jessica GeyerPersonalfachfrauÉcrire un email
Swissmedic