Responsabile della produzione Manutenzione (m/f/d)
Key information
- Publication date:07 April 2025
- Workload:60 – 100%
- Contract type:Unlimited employment
- Language:Italian (Fluent), German (Fluent)
- Place of work:Region Ticino (TI)
Quello che puoi mettere in movimento.
- Come responsabile della produzione sei responsabile per la sicurezza, la qualità, l'affidabilità e il comfort del materiale rotabile assegnato.
- Hai la responsabilità di garantire il rispetto delle direttive sui costi e sulla qualità e, in caso di scostamenti, adotti misure adeguate.
- Assumerai la direzione di tre capiteam e la responsabilità complessiva di un organico di circa 35 collaboratrici e collaboratori (settori di produzione, personale amministrativo e ingegneria) in un ambiente tecnicamente impegnativo.
- Nel tuo ruolo sei responsabile dello sviluppo di misure, processi e procedure per l'ottimizzazione della manutenzione e della relativa attuazione nella regione.
- Tra i tuoi compiti rientrano la collaborazione nei progetti relativi a impianti e investimenti (sviluppo delle sedi, mezzi di produzione), così come la responsabilità per l'attuazione presso la sede. Inoltre promuovi e implementi misure di miglioramento.
Quello che porti con te.
- Sei un leader e desideri operare in un ambiente in cui, grazie al tuo slancio, alla tua motivazione e alle tue abilità strategiche, puoi fare la differenza in un team affiatato.
- I tuoi tratti distintivi sono la tua abilità organizzativa e negoziale, l'orientamento alla sicurezza, il senso di responsabilità nonché una mentalità e un comportamento orientati all'economia aziendale.
- Si richiede una pluriennale esperienza dirigenziale nonché esperienza nel settore della manutenzione, preferibilmente di veicoli ferroviari.
- Disponi di una formazione di base tecnica o commerciale e di perfezionamento come una scuola specializzata superiore, una scuola universitaria professionale o un'università, preferibilmente nei settori dell'ingegneria, dell'economia aziendale o della leadership.
- Grazie ai tuoi modi persuasivi, sai comunicare in italiano in modo fluente e convincente a tutti i livelli gerarchici, alla pari, integrato da buone conoscenze livello B1 del tedesco.
