Product owner nel settore della gestione dei servizi e del supporto
Kanton Graubünden
Publication date:
31 March 2025Workload:
100%Contract type:
Unlimited employment- Place of work:Chur
- Salary estimate from jobs.ch:Log in, to see estimate from jobs.ch
Job summary
Join the trilingual Cantone of Grigioni, rich in culture and nature. Embrace the opportunity to shape the future of our diverse administration.
Tasks
- Collaborate with internal and external stakeholders to gather requirements.
- Create business cases and coordinate product releases efficiently.
- Manage projects to enhance user experience and satisfaction.
Skills
- Completed IT training or equivalent; several years of relevant experience.
- Strong communication skills to explain complex technical concepts.
- Good knowledge of German and willingness for on-call service.
Is this helpful?
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Product owner nel settore della gestione dei servizi e del supporto
Polizia cantonale | 60-100 % | Coira
In qualità di fornitore di servizi, la sezione servizio e supporto ICT della Polizia cantonale dei Grigioni assicura l'esercizio impeccabile e sicuro di 550 postazioni di lavoro e di oltre 700 dispositivi mobili (iOS). Per rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca per subito di un/a product owner motivato/a. Lavorando a stretto contatto con il team esercizio ICT, garantisci che i nostri collaboratori/le nostre collaboratrici beneficino dei migliori servizi IT possibili.
Le tue mansioni
- Collaborare con stakeholder interni ed esterni per comprendere le richieste
- Creare business case
- Coordinare le release dei prodotti
- Identificare e risolvere problemi e rischi
- Gestire progetti per migliorare l'esperienza e la soddisfazione dell'utenza
- Collaborare alla gestione delle licenze
Cosa ci aspettiamo da te
- Formazione conclusa quale informatico/a AFC o formazione equivalente
- Alcuni anni di esperienza professionale e conoscenze specialistiche approfondite nel settore IT
- Esperienza nel ruolo di product owner o di responsabile di progetto, nel caso ideale nell'ambito della gestione dei servizi e del supporto
- Spiccate doti comunicative
- Capacità di spiegare in modo comprensibile concetti tecnici complessi
- Buone conoscenze del tedesco
- Disponibilità a prestare periodicamente servizio di picchetto (4-6 settimane all'anno)
Se vuoi entrare a far parte del nostro team e sei appassionato della gestione di servizi IT, attendiamo con piacere la tua candidatura online!
Ti offriamo:
- Un'attività interessante e carica di responsabilità all'interno di un team motivato
- Opportunità di sviluppo attraverso formazioni e perfezionamenti professionali
- Modelli di orari di lavoro flessibili, comprese opzioni di job-sharing
- Posto di lavoro a Coira, ben collegato con i trasporti pubblici
Per domande di carattere specialistico ti invitiamo a contattare Marcus Capaul, responsabile servizio supporto, al numero di telefono 081 257 72 79.
Termine di annuncio: 17 aprile 2025